Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Capitano in una serata da dimenticare, che sofferenza per Juan Jesus: le pagelle

Gli azzurri preparano il match contro la Roma, in programma domenica alle ore 18
Le valutazioni dei quotidiani inerenti la prestazione del difensore brasiliano
Bruno Stampa

E' stato il capitano del Napoli che è affondato sotto i colpi della Lazio e del suo centravanti inedito, Tijjani Noslin, autore della tripletta che ha consentito ai biancocelesti di imporsi con un netto 3-1 sugli uomini di Antonio Conte nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Juan Jesus, sceso in campo dal primo minuto al fianco di Rafa Marin al centro della difesa, ha messo in evidenza i motivi per cui il tecnico salentino fa molta fatica a fidarsi delle alternative ai titolari del ruolo, Rrahmani e Buongiorno. La brutta prova del brasiliano è stata valutata dai quotidiani. Di seguito, le pagelle.

Gazzetta dello Sport 4.5 - "Capitano per una sera ma è una di quelle complicate. Prova a mettere l’esperienza, ma soffre il passo a marce alte delle punte laziali".
Tuttosport 5 - "Anche lui imbambolato dalla qualità della Lazio".
Corriere dello Sport 4.5 - "Contro Pedro, che viaggia a velocità doppia di gambe e pensiero, frana a ripetizione infilato alle spalle sul rigore e sul tacco del bis".
Il Mattino 5 - "Si lascia sfuggire via Pedro in occasione del rigore sbagliato da Zaccagni: concede di tutto a Noslin: i tiri, i dribbling e l'allegria. E mai lo attacca. Non stupisce che non riesca a essere coerente".
Calcionapoli1926.it 5 - "La coppia con Rafa Marin non funziona e soffrono particolarmente le ripartenze dei laziali che hanno creato particolare difficoltà alla squadra azzurra. Il difensore brasiliano non dà garanzie ancora una volta".