00:26 min

rassegna

Capello: “Il Napoli può puntare al quarto posto, anche se davanti ha squadre più continue”

Domenico D'Ausilio

Fabio Capello, allenatore, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi anche sulle possibilità di Napoli e Roma di arrivare al quarto posto. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL FUTURO DI INSIGNE Capello su...

Fabio Capello, allenatore, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi anche sulle possibilità di Napoli e Roma di arrivare al quarto posto.

Capello su Napoli e Roma

"Hanno avuto delle delusioni, la Roma con le migliori, il Napoli con le piccole. Sono ancora in grado di recuperare e puntare al quarto, anche se davanti hanno squadre più continue".

Sul calcio italiano e i migliori tecnici

"Nei quarti di Champions ci sono quattro tecnici tedeschi, Klopp, Tuchel, Terzic e Flick, quattro su otto. Ancelotti ha vinto tanto anche all’estero, Conte al primo anno ha fatto centro, Sarri ha portato l’Europa League al Chelsea, Ranieri ha firmato il miracolo Leicester. Non è un problema di guida, ma di materiale tecnico. Di qualità. Da noi i campioni trentottenni e quarantenni fanno la differenza, il peso specifico di Ronaldo, Ibra, Ribery, Palacio, Chiellini è ancora notevole, vorrà pur dire qualcosa? Conte, che ha saputo fare marcia indietro, è tornato a un calcio più efficace, razionale, più suo, e si è ricreduto su alcuni giocatori. È segno di intelligenza. E si è preso lo scudetto. Poi c’è Gasperini, l’unico con la mentalità europea. E quello dell’Udinese, Gotti, che non vuole fare il fenomeno, esprime un calcio che rispetta il materiale che gli hanno dato".

Sulla corsa scudetto

"Lo scudetto, Conte l’ha vinto il giorno in cui il Milan ha perso a La Spezia".