rassegna

Caos Covid Casertana, il Ds Pastore: “La Lega non vuole rinvii: ha perso il calcio”

Tony Sarnataro

Il direttore sportivo della Casertana, Ivano Pastore, è intervenuto quest'oggi a Radio Punto Nuovo, parlando della situazione che sta facendo parlare l'Italia intera

Il direttore sportivo della Casertana, Ivano Pastore, è intervenuto quest'oggi a Radio Punto Nuovo, parlando della situazione che sta facendo parlare l'Italia intera per il focolaio Covid in seno al gruppo squadra.

Caos Covid Casetana, le parole del Ds Pastore

"Per quanto possano esserci protocolli, devono prevalere valori sportivi. E ieri il calcio ha fatto una brutta figura. Noi avevamo 15 calciatori colpiti dal Covid, 2 squalificati e 4 infortunati. Per la Lega sono calciatori arruolabili perché non hanno il Covid. Con il campionato Primavera fermo non possono giocare. Siamo rimasti in 9 ed avevamo già sfruttato lo slot contro il Bisceglie. Intervento della Asl? Non so come si quantifichi un cluster. La Lega sostiene che la Casertana aveva 16 calciatori a disposizione: c'erano conteggiati anche gli infortunati e gli squalificati. Bastava che la Viterbese accettasse il nostro rinvio. Se la Viterbese avesse accettato, la Lega avrebbe ratificato il rinvio. Ieri sono scesi in campo due calciatori febbricitanti. Vedere tutta questa mancanza di buon senso ci ha fatto commettere un errore: non avremmo dovuto giocare. Gara con la Juve Stabia mercoledì? Ne parleremo con il Presidente, ma non ha senso andare a Castellammare".