Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli e fresco di rinnovo fino al 2024, racconta le condizioni di Mertens, Ghoulam e Lozano ai microfoni de Il Mattino. Tra test, protocollo Covid e l'attesa per la nuova stagione. "Mertens non poteva più rinviare l'intervento alla spalla, per Ghoulam puntiamo al ritorno a ottobre mentre Lozano sarà valutato a Castel di Sangro".
rassegna
Canonico: “Mertens può tornare a fine settembre, Ghoulam a ottobre”
Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, racconta le condizioni di Mertens, Ghoulam e Lozano ai microfoni de Il Mattino
Canonico su Mertens
"Erano divenuti troppo frequenti i casi di lussazione alla spalla, anche durante tre partite siamo dovuti intervenire. Era giusto fare l'operazione, ma è chiaro che ora bisogna avere pazienza sui tempi del suo ritorno in campo: con Chiriches abbiamo impiegato due mesi e mezzo, più o meno con Dries ci aspettiamo che torni in campo a fine settembre. La scuola napoletana è al top per gli interventi alla spalla. Lui nel contratto ha la facoltà di sottoporci soluzioni alternative e devo dire che Declercq, medico della nazionale belga, è ottimo ortopedico della spalla. Io sento Dries ogni giorno, ora non può fare ancora esercizi di riabilitazione. Ad agosto decideremo insieme se la seconda fase post-operazione la farà da noi, oppure in Belgio".
Su Ghoulam
"Le apparecchiature che abbiamo a Castel Volturno non potevano essere trasferite qui. Ma dopo 4 mesi dall'intervento le cose procedono come da aspettative. Quando sarà convocabile? Penso che possa essere pronto a ottobre".
Su Lozano
"Lui è un miracolato, se la ginocchiata lo avesse colpito cinque centimetri più in basso avrebbe provocato danni all'occhio. La ferita non preoccupa, è stata una sutura plastica. Aspettiamo di rivederlo qui per praticare anche test relativi al trauma cranico subito, proprio come abbiamo fatto con Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA