00:29 min

rassegna

Cannavaro: “Mazzarri, possibile rivincita dopo 12 anni. Se restasse sarebbe felice”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'ex calciatore del Napoli è intervenuto a Il Mattino, soffermandosi sulla finale di Supercoppa contro l'Inter e le scelte di Mazzarri

Paolo Cannavaro, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla finale di Supercoppa contro l'Inter e le scelte di Mazzarri.

Cannavaro su Mazzarri

—  

"Mazzarri ha proposto il tipo di calcio che conosce meglio e che la squadra aveva bisogno di fare in questa fase. Ha percepito il momento sul piano tattico e fisico. Prima della semifinale di Supercoppa il Napoli era una squadra che subiva gol e non ne faceva, l'altra sera se n'è vista un'altra: più sicura e coesa, non ha concesso nulla agli avversari. Ha tirato fuori le sue conoscenze, che certamente non sono limitate a un modulo. Quando si è presentato a Napoli, ha spiegato che avrebbe voluto portare avanti quella idea. Se ci riusciamo, bene. Altrimenti, seguiamo un'altra strada nell'interesse della squadra. Siamo tutti figli del risultato. Il destino quasi permette a Mazzarri di prendersi una rivincita dopo 12 anni. Certo, l'ambiente di Riad non è esaltante: per la partita contro la Fiorentina c'erano 9700 spettatori, squadre della nostra serie C ne fanno molti di più. Nelle gare di Coppa Italia si sono riempiti tutti gli stadi italiani, soprattutto di bambini, i tifosi del futuro: perché non giocarla qui la Supercoppa? Mazzarri ha preso un impegno con Napoli. Rimanesse oltre il 30 giugno, sarebbe un uomo felice. Altrimenti amici come prima, come sempre".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.