L’impegno della Fondazione Cannavaro Ferrara, contro le devianze e l'emarginazione, è realizzare "Workshop per 20 ragazzi adolescenti" dotati di talenti nascosti ma mortificati dal disagio socioeconomico. Il progetto offrirà loro strumenti e conoscenze per l'inserimento nel mondo del lavoro; sviluppo di soft-skills per l'empowerment personale; sportello d'ascolto dedicato con figure specializzate; percorsi individuali e di gruppo per i genitori.
La dichiarazione dei founders, Ciro e Vincenzo Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro
—“Orgogliosi di portare avanti nuova iniziativa sociale a beneficio dei ragazzi meno fortunati. Investire sui giovani è fondamentale per il futuro del nostro Paese. Ognuno ha il diritto di realizzare i propri sogni. Noi proviamo a costruire queste possibilità grazie alla solidarietà di tutti gli ospiti, degli amici, dei donatori storici e degli sponsor istituzionali”.
A sostegno del progetto sono intervenuti infatti, per un gran bel gioco di squadra, gli sponsor istituzionali della Fondazione Cannavaro 2024: Kiton Vesuvio, Liu Jo, SEA, Otofarma, GSA, Gev Management, Givova, Perrella distribuzione e Gold Tower Lifestyle. Le aziende “food” che allieteranno la serata sono tutte delle eccellenze napoletane: Diego Vitagliano, Gino Sorbillo, Punto Nave, Cuori Di Sfogliatella, De Vivo Pompei, Altamura, Perrella Distribuzione, Mennella gelati e Malinconico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA