01:13 min

rassegna

Campania in zona gialla: riaprono cinema, teatri e ristoranti a pranzo e cena

Domenico D'Ausilio

La Campania, a sorpresa, entra in zona gialla. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di Regia ha firmato ieri le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 26 aprile. È...

La Campania, a sorpresa, entra in zona gialla. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di Regia ha firmato ieri le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 26 aprile. È in area rossa solo la Sardegna, in area arancione troviamo Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta mentre tutte le altre regioni, compresa la Campania, transitano in area gialla. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Campania in zona gialla, le riaperture

Da almeno una decina di giorni sono calate le forme più aggressive che si vedevano a marzo e c'è un abbassamento della tensione nelle corsie. Uno scenario che andrà a vantaggio soprattutto del settore della ristorazione che, dal 26 aprile, potrà operare a pranzo e a cena purché all'aperto, andare al cinema, teatro, frequentare attività concertistiche e live club che, sempre da lunedì prossimo, riaprono al pubblico con limitazioni riguardo alla distanza tra i posti (minimo un metro) e alla capienza (fissata al 50 per cento di quella massima fino a un massimo di 500 al chiuso e di mille all'aperto). Se poi si riuscirà a consolidare e conservare il dato epidemiologico dal 15 giugno riprenderanno anche fiere, congressi e attività ludiche e termali.