Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Campania in zona arancione, da lunedì le riaperture: i dettagli

(Getty)

Da lunedì la Campania passa in zona arancione. È la fine di un incubo durato ben sei settimane ininterrotte (dalle iniziali due previste), il periodo più lungo in zona rossa da parte di una regione italiana. Il passaggio alla zona con meno...

Domenico D'Ausilio

Da lunedì la Campania passa in zona arancione. È la fine di un incubo durato ben sei settimane ininterrotte (dalle iniziali due previste), il periodo più lungo in zona rossa da parte di una regione italiana. Il passaggio alla zona con meno restrizioni, lo anticipa ieri pomeriggio il ministro della Salute, Roberto Speranza, che firmerà le nuove ordinanze in vigore a partire da lunedì. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Campania in zona arancione da lunedì

 (Getty Images)

In Campania per ora si pensa ad un primo rientro parziale alla normalità dopo ben sei settimane di lockdown durissimo quasi al pari di quello dell'anno passato. Da lunedì, infatti, possono riaprire gli esercizi commerciali di vendita di beni non essenziali e negozi d'abbigliamento. Possono riprendere le attività anche parrucchieri e centri estetici. Rimangono ancora chiusi bar e ristoranti con la sola possibilità di asporto e consegna a domicilio. I centri commerciali saranno ancora chiusi nel fine settimana e nei festivi. Ritorna la didattica in presenza per asili, elementari e scuole medie inferiori e superiori (quest'ultimi con una capienza almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75). Si può anche dire addio al famoso modulo anche se serve per uscire dal proprio comune di residenza.