La Campania va sempre più verso la zona arancione a partire da lunedì. La notizia, confermata anche dal Presidente della Regione Campania De Luca, è ufficiosa. Si attende l'ufficialità nelle prossime ore.
rassegna
Campania verso la zona arancione: oggi la firma del Ministro Speranza
La Campania va sempre più verso la zona arancione a partire da lunedì. La notizia, confermata anche dal Presidente della Regione Campania De Luca, è ufficiosa. Si attende l'ufficialità nelle prossime ore
Campania verso la zona arancione, De Luca conferma
I dati che vedevano la regione in bilico emersi negli ultimi giorni trovano conferme dalle parole di Vincenzo De Luca nel suo consueto appuntamento su Facebook. Dunque da lunedì potrebbero tornare ad abbassarsi le serrande per bar, pub e ristoranti. A seguire le parole del Governatore:
"Non so cosa si deciderà ma molto probabilmente la Campania tornerà in zona arancione. Dobbiamo fare estrema attenzione, il COVID-19 è sempre tra noi. In Campania serve cento volte più prudenza delle altre regioni perché ha una densità di popolazione più alta. Se perdiamo il controllo sul territorio, ci facciamo male. Le scelte del Governo rischiano di prolungare i tempi dell'epidemia anziché accorciarli. Ci sono ancora troppe persone per strada, alcune senza mascherina. Negli ultimi fine settimana ho visto scene che non possiamo permetterci, troppa gente per strada e zero controlli. Di questo passo presto torneremo in zona rossa".
Inoltre, come riferito dall'ANSA, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 21 febbraio. Passano in area arancione le regioni Campania, Emilia Romagna e Molise
© RIPRODUZIONE RISERVATA