rassegna

Calzona sfida il tabù, col Torino per scacciare i fantasmi: l’assurda statistica

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il tecnico per riscrivere la storia di questa incredibile stagione

Calzona punta il Torino per sfatare il tabù della strana stagione del Napoli, e che si è avviato con Garcia ed è resistito con Mazzarri. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Un occhio al Toro e un altro al Barça, impegni ravvicinati tremendamente importanti per ambizioni e prospettive ma anche interessanti, se a tutto il bello che Calzona è riuscito a portare e a mettere dentro il Napoli, vogliamo aggiungere il piacere puro della soddisfazione. Per la statistica, soprattutto per l’autostima: mai, in questa stagione, la squadra è riuscita a collezionare tre vittorie consecutive. Una specie di tabù, un muro contro il quale hanno sbattuto a ripetizione prima Rudi Garcia, allenatore di 16 partite, e Walter Mazzarri, in sella per 17. Bene: Calzona è pronto alla quinta (partita) in 17 (giorni), ma l’aria già profuma di primavera. E dunque di rinascita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.