rassegna

Calzona sugli scudi, varate nuove regole per gli azzurri: la richiesta alla squadra

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Cinque partite per salvare l'orgoglio

Francesco Calzona non ci sta, a rinunciare all'Europa senza aver mai veramente lottato per conquistarla: il tecnico del Napoli ha chiesto agli azzurri un'inversione di tendenza decisa e netta rispetto alle due gare con Frosinone ed Empoli ed ha dettato una serie di regole comportamentali che vuole i suoi rispettino da qui fino alla fine del campionato in corso.

Calzona, il nuovo diktat del tecnico

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Francesco Calzona (...) lunedì ha provato a scuotere gli uomini che giocano nel Napoli spiegando che non esistono intoccabili, crede fermamente in questa prospettiva esattamente come crede nella missione chiamata Europa. La storia è molto complessa, delicata, piena di contraddizioni in linea con la stagione degli ormai ex campioni d’Italia; ora anche ufficialmente dopo il trionfo dell’Inter. Una successione consacrata lunedì, poche ore dopo il confronto tra Calzona e i giocatori andato in scena al centro sportivo di Castel Volturno: il tecnico ha dettato al gruppo una serie di regole di base da osservare e seguire pedissequamente nelle settimane di lavoro che separano dalla fine del campionato, e poi ha chiesto un’inversione di tendenza. Vuole vedere un atteggiamento nuovo di zecca in campo e confida in una striscia di risultati completamente diversi, rispetto a tutto quanto è accaduto nelle ultime due partite con il Frosinone e soprattutto l’Empoli. Ha stuzzicato le anime e gli orgogli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.