rassegna

Calzona, debutto al Maradona con la Juve in Serie A: il pensiero costante del tecnico

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Strappata la vittoria al Mapei, i campioni d'Italia vogliono proseguire lungo la scia vincente tracciata col Sassuolo e battere anche la Juve: l'obiettivo dell'allenatore italiano

In seguito alla splendida vittoria ottenuta con il Sassuolo, il Napoli vuole proseguire lungo la scia vincente tracciata al Mapei e conquistare punti preziosi per la classifica. I campioni d'Italia in carica ospiteranno la Juve al Maradona, nella super sfida valida per il ventisettesimo turno del campionato di Serie A. Crocevia decisivo per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, ossessione costante di mister Calzona sin dal primo giorno del suo approdo sotto le pendici del Vesuvio.

Calzona, ossessionato da un pensiero costante sin dal suo arrivo: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Il calendario non ha fatto sconti a Calzona: se il debutto ufficiale da allenatore in prima di un club è arrivato in Champions con il Barcellona, la prima al Maradona in Serie A da tecnico responsabile del Napoli sarà la madre di tutte le partite da queste parti, contro la Juve. Ma non c’è tempo per farsi trasportare dai pensieri e dalle emozioni, Calzona è un uomo in missione e ha in testa soltanto la risalita della squadra. Che a Cagliari ha bruciato due punti nel recupero e poi in casa del Sassuolo ha disintegrato l’avversario, con vecchi principi come la ri-aggressione e il controllo del gioco e una novità assoluta della stagione: il sorriso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.