rassegna

Calzona, nuovo tentativo per battere l’Inter: il sogno alimentato dall’allenatore

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato il sogno cullato dall'allenatore del Napoli in vista dell'impegno delicato contro l'Inter: i dettagli

Smaltita la delusione per l'eliminazione dalla Champions per mano del Barcellona, il Napoli torna nuovamente in campo per la conquista dei tre punti europei. A San Siro contro l'Inter sarà una sfida delicata, ma la squadra azzurra ha necessità di vincere per provare ad agganciare la quarta posizione e sperare ancora di partecipare alla prossima edizione del massimo torneo europeo. Campioni d'Italia ancora imbattuti con Calzona in Serie A, il tecnico culla un sogno arduo ma non impossibile da realizzare.

Calzona e il sogno Champions cullato con il Napoli: l'obiettivo

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il Napoli che ha rifatto la Storia e l’ha scandita a modo suo, riempiendo di bellezza quel torneo che ha avuto un solo padrone - se stesso - è sparito da parecchio, in pratica non s’è mai visto: però con Calzona è imbattuto in campionato (due vittorie e due pareggi), è reduce dalla delusione di Barcellona ma grazie al Milan, alla Roma, all’Atalanta e alla Fiorentina può pensare di agganciarsi alla Champions, che potrebbe spalancargli le porte con un quinto posto danaroso e pure prestigioso. A San Siro, contro una corazzata che si porta appresso l’umore sballottato dal Cholo, ci va senza Zielinski - c’è ma non si vede - probabilmente pure priva di Osimhen, con i codici di un calcio ancora tanto difettato soprattutto nella fase difensiva e però con l’orgoglio di chi non può buttarsi via ancora: l’ha già fatto, brutalmente, e ora che ha 90 minuti a disposizione per alimentare un sogno neanche tanto piccolo, vuole pensare che sia possibile attrezzare un miracolo che cosparga il club di benessere".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.