rassegna

Napoli a caccia dell’impresa, la Champions passa dall’Inter: la trappola da evitare

Inter Napoli
Guardare indietro potrebbe essere deleterio, urge un cambio di rotta per poter sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions: l'allenatore italiano prova a fare l'impresa
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'eliminazione dalla Champions per mano del Barcellona, il Napoli di Calzona è costretto a rialzare la testa e a riscattare la sconfitta europea. Il prossimo avversario da affrontare sarà l'Inter, ma ciò che preoccupa maggiormente è il calendario dei campioni d'Italia in carica. Urge ritrovare la strada adeguata per compiere il percorso inverso e lottare per centrare il quarto posto.

Il Napoli deve indossare la numero 10: Calzona a caccia dell'impresa Champions

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il Napoli deve indossare la maglia numero 10 e poi giocare da fantasista. Come Diego: beh, inimitabile però magari. Ma basterebbe anche da Kvara. Kvara e Osi insieme, i gemelli diversi che hanno fatto godere, vincere e mercoledì al Montjuic contro il Barça un po’ disperare, nella serata che ha spalancato le porte della Champions con l’invito a prendere l’uscita. Il fatto, però, è che bisogna ritrovare la strada per compiere il percorso inverso e rientrare in pista nella prossima stagione, per la quindicesima volta di fila come nessun’altra squadra italiana. E bisogna farlo nei tempi giusti, in quelli consentiti: dieci giornate di campionato a disposizione. Dieci come la maglia dei grandi. Una situazione delicatissima e complessa, alla luce della classifica e della maratona che aspetta la squadra di Calzona sin da domenica a Milano con l’Inter. Una trappola bella e buona prima della sosta. E non sarà da meno la rete che l’Atalanta proverà a tirare su alla ripresa, in quello che già ora, per dirlo con un ciak, sarà il mezzogiorno (e trenta) di fuoco di un sabato santo italiano e un po’ europeo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.