In seguito all'eliminazione dalla Champions per mano del Barcellona, il Napoli di Calzona è costretto a rialzare la testa e a riscattare la sconfitta europea. Il prossimo avversario da affrontare sarà l'Inter, ma ciò che preoccupa maggiormente è il calendario dei campioni d'Italia in carica. Urge ritrovare la strada adeguata per compiere il percorso inverso e lottare per centrare il quarto posto.
rassegna
Napoli a caccia dell’impresa, la Champions passa dall’Inter: la trappola da evitare

BARCELONA, SPAIN - MARCH 12: The players of SSC Napoli look dejected at full-time following the team's defeat in the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 second leg match between FC Barcelona and SSC Napoli at Estadi Olimpic Lluis Companys on March 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Il Napoli deve indossare la numero 10: Calzona a caccia dell'impresa Champions
—Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il Napoli deve indossare la maglia numero 10 e poi giocare da fantasista. Come Diego: beh, inimitabile però magari. Ma basterebbe anche da Kvara. Kvara e Osi insieme, i gemelli diversi che hanno fatto godere, vincere e mercoledì al Montjuic contro il Barça un po’ disperare, nella serata che ha spalancato le porte della Champions con l’invito a prendere l’uscita. Il fatto, però, è che bisogna ritrovare la strada per compiere il percorso inverso e rientrare in pista nella prossima stagione, per la quindicesima volta di fila come nessun’altra squadra italiana. E bisogna farlo nei tempi giusti, in quelli consentiti: dieci giornate di campionato a disposizione. Dieci come la maglia dei grandi. Una situazione delicatissima e complessa, alla luce della classifica e della maratona che aspetta la squadra di Calzona sin da domenica a Milano con l’Inter. Una trappola bella e buona prima della sosta. E non sarà da meno la rete che l’Atalanta proverà a tirare su alla ripresa, in quello che già ora, per dirlo con un ciak, sarà il mezzogiorno (e trenta) di fuoco di un sabato santo italiano e un po’ europeo".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA