rassegna

Futuro Calzona, possibile permanenza sulla panchina del Napoli: le condizioni

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul futuro dell'allenatore italiano: la condizione per la permanenza

Pesa come un macigno l'eliminazione dalla Champions con il Barcellona, ma il suo arrivo ha trasformato il volto del Napoli. Seguendo le orme spallettiane e sarriane, Ciccio Calzona ha prediletto un atteggiamento aggressivo della squadra con il ritorno al modulo vincente dello scudetto, il 4-3-3. Ciononostante, contano i risultati, dai quali dipenderà anche il futuro dell'allenatore italiano.

Calzona, futuro incerto: le condizioni per la permanenza al Napoli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Calzona, l’allenatore-ct che nel corso della sosta guiderà la Slovacchia nelle amichevoli con Austria e Norvegia, si gioca forse più del Napoli stesso da domenica al 26 maggio. Verso l’Europa: minime le chance di agganciare la Champions, soprattutto se la squadra continuerà a fare su e giù e a sprecare match point (vedi Toro); ma il calcio è il teatro dell’assurdo e i 3 punti possono cambiare il destino di una classifica con un filotto di successi. Inutile scrivere dell’ignoto: basta parole, solo fatti. E i bilanci, come nella migliore delle tradizioni, saranno scritti e compilati alla fine. E saranno molteplici: collettivi e individuali. Perché Calzona, sia chiaro, si sta giocando l’Europa ma anche il futuro: la sua conferma sulla panchina del Napoli, e le chance di continuare il percorso inaugurato all’improvviso tra la macerie di innumerevoli errori e situazioni controverse, sono legate anche ai risultati. È la dura legge del gol".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.