rassegna

Calzona punta sull’orgoglio dei campioni: ecco cosa ha fatto per motivare il gruppo

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato cosa ha fatto il tecnico italiano per motivare il gruppo azzurro in vista del Frosinone: il retroscena

In seguito alla roboante vittoria con il Monza all'U-Power Stadium, il Napoli dovrà affrontare il Frosinone al Maradona, nella gara valida per la 32esima giornata di campionato. Azzurri a caccia del riscatto con i brianzoli, l'obiettivo è rientrare nella lotta all'Europa e sperare ancora nella qualificazione ad una delle prossime edizioni delle competizioni europee. Calzona punterà sull'orgoglio dei campioni d'Italia per garantire continuità al gruppo; il tecnico confida nel talento dei detentori del titolo per portare a termine la missione Europa.

Calzona punta sull'orgoglio dei campioni: ecco cosa ha fatto in vista del Frosinone

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L’orgoglio dei campioni per battere un Frosinone che in Coppa Italia gliene aveva fatti 4, buttandoli fuori a sorpresa agli ottavi poco prima di Natale. Francesco Calzona non c’era ancora e non era nemmeno in preventivo, ma non ha dubbi: le corde da toccare, al di là di quelle che riportano allo schiaffo di dicembre, sono quelle dell’anima di chi neanche un anno fa viveva il momento più bello e che ora deve ritrovare motivazioni, lucidità ed energie per tentare la rincorsa all’Europa, qualunque essa sia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.