rassegna

Calzona si sfila dal casting, niente Napoli nel futuro: la Champions non inciderà

napoli calzona
Qualificazione o meno alla massima competizione europea, il destino è già scritto
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Parole chiare, quelle di mister Calzona a Mediaset, parole con le quali il tecnico si sfila dal casting per la panchina del Napoli e si conferma nel solo ruolo di ct della Slovacchia. Niente azzurro Napoli, nel suo futuro, indipendentemente dai risultati di questo finale di stagione da disputare dando il meglio di sé per conquistare l'Europa.

Calzona, niente Napoli nel futuro

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Invece d’aspettare gli exit poll, e per starsene fuori anche dai sondaggi e dalle previsioni, Francesco Calzona si è alzato dalla panchina del Napoli ed ha cominciato (virtualmente) ad incamminarsi in un mondo, sarebbe più giusto da dire in un Europeo, tutto suo: non ci sarà un altro tempo che possa andare oltre quello che sta vivendo, è una bella storia, gli appartiene per intero, ma ha una sua scadenza, che si può leggere nel pallone. Quando il 26 maggio, con i tre fischi, il campionato manderà chiunque in vacanza, il suo mandato si esaurirà e se pure dovesse realizzarsi quel miracolo chiamato Champions League, le strade lo porteranno altrove, per esempio in Germania, a gustarsi con la sua Slovacchia quel capolavoro costruito rapidamente. Napoli è stata, e rimane, la dimensione onirica da accarezzare, che l’accompagna ovunque, anche mentre confessa a Mediaset che non ci sarà un domani. «Perché questa situazione è capitata in un momento in cui è stato possibile farlo. Il doppio ruolo è compatibile solo quando non ci sono partite ufficiali per quanto mi riguarda (...) Io non penso alla riconferma, gli accordi con De Laurentiis sono solo per questi mesi». Restano, ormai, altre nove partite - saranno etichettate come finali - e serviranno per regalarsi una favola, per scriversela da sola e poi lasciarla in eredità al successore, perché intanto c’è la Slovacchia che chiama".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.