rassegna

Calzona, mostrato agli azzurri lo storico recupero palla con Spalletti: il retroscena

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Ne parla il Corriere dello Sport

Ieri Calzona ha mostrato ai calciatori il video di un recupero palla divenuto storico con Spalletti contro il Sassuolo. I protagonisti sono gli stessi, eppure di quei campioni, di quella fame non è rimasto nulla. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Nel corso dell’incontro-confronto, Calzona ha anche mostrato una serie di immagini tratte dal video di Empoli-Napoli sintomatiche dell’atteggiamento in campo, e poi le ha paragonate alla scena madre e magistrale del recupero del pallone perduto dopo un calcio d’angolo al Mapei con il Sassuolo, annata di grazia 2022-2023, i dieci assatanati di Spalletti. Poi, tutti al lavoro per una seduta prettamente atletica, fisica: ripetute, corsa, push up. Le vecchie, care flessioni. Arrivederci e grazie. Appuntamento a domani, cioè a oggi, quando a parlare dovrà essere il campo. Ieri, per cominciare, lo ha fatto Francesco Calzona".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.