rassegna

Calzona può restare, De Laurentiis apprezza un aspetto del tecnico

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
I piani del patron in caso di mancato arrivo di Conte

Se dovesse saltare la trattativa con Conte, De Laurentiis ha messo nel mirino Italiano ma anche Calzona. Già, proprio il tecnico di Vibo Valentia sta conquistando il patron azzurro per applicazione, dedizione al lavoro, idee di calcio. Il mister resterebbe solo come capo allenatore, il che potrebbe verificarsi in un caso.

Calzona, ADL ci pensa seriamente

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E se salta? Beh, vero che c'è Italiano, ma De Laurentiis fa un tifo gigantesco per Calzona. Il ritorno in Europa, anche l'Europa League, può convincere il patron ad abbracciare la permanenza del ct della Slovacchia che, quindi, si gioca le sue chance di restare come capo-allenatore in queste sette giornate. Calzona non intende come uno sgarbo la corte a Conte o a Italiano. Adesso vuole solo che la squadra continui a dimostrare i valori mostrati a Monza. La pista Calzona, peraltro, assai più economica. Si, perché a De Laurentiis piace la mentalità portata dal tecnico di Vibo Valentia, il suo modo di vedere il calcio, la sua applicazione in allenamento. Insomma, Calzona si gioca in questo mese e mezzo le sue carte di restare. Che non sono così poche. E solo come capo-allenatore. Resta il grande sogno: Antonio Conte. E la pista di riserva, non certo poco gradita, ovvero Vincenzo Italiano. Da qui non si scappa, il cerchio si sta stringendo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.