rassegna

Calzona ha individuato il problema principale del Napoli: la contromossa

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
E' bastato poco, pochissimo, al nuovo tecnico per capire da cosa originino i mali dei Campioni

Calzona si è insediato soltanto ieri sulla panchina del Napoli ma pare averne già individuato il problema più grande, quello che ha mandato in tilt i Campioni d'Italia. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Questione d’identità, quella che il Napoli ha smarrito per la via, infilandosi in un tunnel di negatività che sembra non finire mai. I numeri contano il giusto ora, la tattica pure. L’obiettivo di Francesco Calzona è quello di risollevare la squadra campione d’Italia puntando sull’orgoglio e – appunto – sull’identità da ritrovare. Due argomenti che sottolinea più volte il nuovo allenatore del Napoli nel corso della conferenza stampa pre Barça, che si trasforma – ovviamente – in una sorta di presentazione. «Se a fine stagione non sarò riuscito a dare un’identità alla mia squadra, allora vorrà dire che ho fallito» annuncia Calzona, senza tanti giri di parole. Come se avesse già capito bene qual è il punto della crisi, il virus che ha mandato in tilt il Napoli dei record dell’era Spalletti".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.