rassegna

Calzona suona la carica, col Barcellona 11 scugnizzi: come sta preparando il match

calzona
Snodo importante per la stagione in corso e per il futuro azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mister Calzona dopo il match con il Torino ha provato a caricare i suoi in vista del Barcellona, snodo fondamentale per il futuro del Napoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Noi siamo il Napoli: ha detto Calzona dopo il pareggio con il Torino, masticando orgoglio e sputando fiducia verso la Champions. E poi ha aggiunto che con il Barcellona i suoi avrebbero giocato onorando il nome azzurro: cioè, senza paura. Da scugnizzi, sfrontati. Mica parole: Francesco, l’allenatore fiero, sa essere anche Ciccio quando arriva in campo. Teorico del gioco offensivo, del calcio verticale e del furore intelligente: ecco perché sta preparando la partita insistendo molto sull’aggressività, pressing alto e riaggressioni per trasformare le transizioni in ripartenze; e poi ampiezza, verticalizzazioni, possesso veloce. Più di quanto non sia accaduto finora".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.