rassegna

Calzona, passo falso per la disperata marcia Champions: ma la scelta di ADL è giusta

Calzona napoli
Dopo Garcia e Mazzarri, il patron ha indovinato la guida tecnica
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Quello contro il Torino è stata un passo falso di Calzona, un pareggio che complica maledettamente la corsa alla zona Champions, eppure ADL ha fatto con lui la scelta giusta, dopo aver clamorosamente fallito le prime due guide tecniche "regalate" al Napoli.

Calzona è l'uomo giusto, ADL ha imbroccato la scelta

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Per Calzona un passo falso nella disperata marcia di avvicinamento alla zona Champions. Ma, a dispetto della classifica, ciò che scalda il popolo azzurro è il riecheggiare del solfeggio di Spalletti sulla musica del Maradona. Questo è il Napoli che affanna e che consola, per cui vale la pena di soffrire, di sperare, di amare. Poi sarà quel che sarà. Sarà una rimonta rocambolesca della classifica o una stagione sciupata. Ma comunque sia, si chiuderà finalmente con dignità, se non in gloria. Perché stavolta De Laurentiis ha azzeccato la guida giusta. Lo vedi dal modo corale con cui il Napoli affronta l'assedio finale, fino al 97'. Senza inutili assoli, senza incomprensioni, ma con la convinzione di provarci e ciascuno di fare il passaggio o la scelta tattica realisticamente migliore. Non c'è da gioire dopo tanto penare. Ma almeno consoliamoci. Alla terza puntata il presidente ci ha preso. E non è poco, se si pensa alle prime due".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.