rassegna

Calzona, mossa della disperazione per ADL: due i motivi alla base della scelta

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il patron si aspetta risposte importanti domani

Il Napoli ci crede, sull'onda dell'entusiasmo di una squadra che si è ritrovata nei principi di gioco grazie a Ciccio Calzona, terza scelta di De Laurentiis per la panchina dei Campioni d'Italia e mossa della disperazione per i patron, che ha pensato a lui per due ordini di ragioni.

Calzona, i due motivi per cui ADL l'ha scelto

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ora (De Laurentiis, ndr) punta sull’orgoglio dei suoi e sul ritrovato entusiasmo delle ultime settimane. Merito di Francesco Calzona, un tecnico che De Laurentiis ha voluto fortemente per dare l’ultima scossa a un ambiente depresso e a una squadra irriconoscibile. Una mossa della disperazione che puntava anche a riaccendere la speranza di un cammino Champions di alto livello, e non a caso Ciccio è tornato a casa proprio alla vigilia del match di andata. Dove ha resistito, riuscendo a mantenere la qualificazione in bilico. Ora, con Osimhen più in forma e Kvaratskhelia tornato sui livelli da top player, il Napoli crede davvero nell’impresa: «Siamo il Napoli, una squadra forte. E andiamo a Barcellona con l’obiettivo di vincere, senza la paura di un avversario forte». Le parole di Calzona dopo il Torino sono le stesse che ha in testa De Laurentiis. Ora, però, bisogna trasformare le parole in fatti: tutto in una notte, per una gioia Mondiale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.