Nel secondo tempo contro la Fiorentina, il Napoli di Conte è calato vistosamente. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Quello che non si capisce è come il Napoli si faccia sfuggire il controllo dopo il riposo, cedendo possesso e territorio. Niente di che, ma Fagioli si fa intraprendente e Gud comincia a muoversi con la palla. Sembra finita quando Lukaku dà un filtrante a Raspadori: Pongracic, appena entrato, sbaglia, e Jack infila. Ma non è finita. Il 2-0 rilassa il Napoli e sveglia la Fiorentina: quelli di Conte sono sorpresi dall’improvvisa iniziativa viola, la mediana si apre, Kean spalle alla porta serve Gud che da fuori è un cecchino.


rassegna
Calo Napoli nel secondo tempo, Gazzetta riflette: “Forse Conte poteva fare questa mossa”
Siamo 2-1 a quasi mezz’ora dalla fine e il campionato è così, le partite non finiscono mai. Si capisce che il Napoli sta entrando in riserva, McTominay non balla più sul mondo, Lobotka è meno centrale, la difesa si allarga, e la Fiorentina s’illude di poter tornare a punti. Tiri in porta niente, più che altro possesso e occasioncine sparse. Meret non tocca palla, la tocca invece De Gea sul contropiede di Simeone che scappa a tutti ma tira addosso al portiere. E sull’ultimo attacco, per poco, Ndour... Forse Conte poteva anticipare due cambi, quelli di Palladino non incidono. Ma un pari sarebbe stato folle".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.