rassegna

CdS – Callejon gioca sempre e ovunque: è instancabile!

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si presenta a Salisburgo con la speranza di strappare qualche punto in ottica qualificazione. Ancelotti proporrà dal primo minuto il jolly Callejon. Il Corriere dello Sport gli ha dedicato dello spazio nell’edizione odierna....

Il Napoli si presenta a Salisburgo con la speranza di strappare qualche punto in ottica qualificazione. Ancelotti proporrà dal primo minuto il jolly Callejon. Il Corriere dello Sport gli ha dedicato dello spazio nell'edizione odierna.

Callejon jolly azzurro: lo spagnolo non ha collocazione precisa

Se dovesse scendere in campo domani sera a Salisburgo, toccherebbe quota 315. A tanto ammonterebbero le presenze di José Maria Callejon, e ne mancherebbero così soltanto 7 per raggiungere (a 322) il quinto della speciale classifica, ovvero Ciro Ferrara. Essendoci peraltro arrivato in sole 7 stagioni, mentre per chi lo precede ce n’erano volute 10. Ma poi, che domande sono: se dovesse, se mai… Certo che ci sarà con gli austriaci, farebbe di certo specie il contrario

Callejon è a un bivio

Callejon sta entrando pian piano nella storia del Napoli, ma a fine anno potrebbe separarsi dall'azzurro. Più volte ha provato a trattare col Napoli il rinnovo, ma la Cina è prepotente e l'offerta è alta. De Laurentiis è stato più volte chiaro, Calleti anche. E allora forse sarà divorzio... Intanto però si gode il momento e aspetta la Champions.

Ma c’è tempo, per il momento lo spagnolo va ancora goduto in campo. E lungamente, poiché con quel suo modo d’essere cyborg (lo si è mai visto fuori per infortunio? scongiuri facendo…), lo porterà ancora lontano nel tempo e nei cuori dei tifosi azzurri. Appuntamento dunque a Salisburgo, stessa corsia, stessa intensità unita a voglia di ritrovare il gol anche in Champions. L’ultimo risale a due anni fa (settembre 2017), incastonato nel 3-1 appioppato al Feyenoord.