rassegna

Il calendario spinge il Napoli: incontri favorevoli? L’analisi

Alessandro Silvano Davidde

Dall’ultimo weekend agli azzurri sono arrivate solo notizie positive. Un vero e proprio incastro di risultati da sfruttare al meglio per la squadra di Gattuso che stasera può approfittare del rallentamento. Il Mattino ne ha parlato così....

Dall'ultimo weekend agli azzurri sono arrivate solo notizie positive. Un vero e proprio incastro di risultati da sfruttare al meglio per la squadra di Gattuso che stasera può approfittare del rallentamento. Il Mattino ne ha parlato così.

Napoli, il calendario è dalla tua parte

Vincere a Genova per rilanciarsi, per mettere l'Europa League a soli due punti e la Champions a nove, che pochi non sono ma nemmeno irrecuperabili. Dopo i blucerchiati, Insigne e compagni troveranno il Lecce al San Paolo mentre il Cagliari va a Genova, il Verona trova la Juve, l'Atalanta sarà a Firenze e la Roma incontra il Bologna.

Poi lo scontro diretto tra Gasperini e Fonseca nel 24° turno. Il Milan che affronterà il Torino e il Napoli atteso dal viaggio a Cagliari in una gara probabilmente fondamentale per l'equilibrio della zona europea. Al 25° turno è affidato il doppio scontro diretto Fiorentina-Milan e Verona-Cagliari mentre il Napoli sarà di scena a Brescia, poi gli azzurri accoglieranno il Torino in casa sperando di recuperare altri punti dal confronto tra Cagliari e Roma.