03:12 min

rassegna

Il Napoli su Samardzic, l’Udinese apre alla cessione e fissa il prezzo: le cifre

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Se il polacco non rinnoverà, il primo candidato a sostituirlo è il centrocampista dell'Udinese

Il calciomercato del Napoli segue con attenzione le vicende legate al centrocampo: in attesa di capire quale sarà il futuro di Zielinski, gli osservatori hanno già attenzionato profili che farebbero al caso del club azzurro.

Calciomercato, il Napoli ha individuato il sostituto di Piotr Zielinski

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Uno che somigli a Zielinski non si cerca, non esistono sosia, né figure sovrapponibili, ma un trequartista che sappia essere mezzala, che vada a giocare largo a destra o a sinistra, che nel caso si inventi anche una serata da centrale va individuato. In teoria, l’identikit è stato tracciato: Lazar Samardzic (21 anni) a Udine ha incantato e al Napoli è sempre piaciuto, in epoche non sospette.

Ne parlarono, per sondare il terreno, Giuntoli e gli uomini di Giampaolo Pozzo, il patron friulano: quotazione shock, 30 milioni di euro, ma è chiaro che poi ne avrebbero dovuto parlare i due presidenti, che sono amici e di affari negli anni, dal primo anno, ne hanno fatti tanti, Zielinski incluso. Samardzic è il giocatore che maggiormente evoca Zielinski, persino nella postura, e resta un profilo, anche se adesso c’è il Milan con il quale «duellare»".