rassegna

Calciomercato Napoli, Torreira primo obiettivo per il ruolo di regista: spuntano altri tre nomi. I dettagli

Calciomercato Napoli, Torreira primo obiettivo per il ruolo di regista: spuntano altri tre nomi. I dettagli

Il Corriere dello Sport fa il punto sul calciomercato del Napoli, il primo obiettivo è Lucas Torreira

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul calciomercato del Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di un regista per il 4-3-3 del nuovo tecnico azzurro Gennaro Gattuso.

Calciomercato Napoli, cercasi regista

"Dopo gli auguri arriva il mercato. Gennaio è a un passo e il Napoli ha le idee chiare. Serve un regista da incastrare al centro della mediana per assecondare le idee di Gattuso e del suo 4-3-3 che prevede il classico play. L'obiettivo principale è Lucas Torreira dell'Arsenal, 24 anni a febbraio. Non c'è solo lui, l'elenco è folto, tra suggestioni e ipotesi, come Berge del Genk o Lobotka del Celta Vigo, fino al gioiellino Soumaré del Lille per cui ci vorranno (almeno) 50 milioni di euro. Ma oggi si può anche lavorare per il domani: il Napoli ha le mani su Sofyan Amrabat (23) del Verona, un centrocampista completo, pupillo di Juric, che interessa da tempo al club azzurro come investimento per l'estate. Ma col Verona, per giugno, si parlerà anche di Kumbulla, 20 anni, difensore con ampi margini di crescita".

Torreira primo obiettivo

"C'è una casella da riempire, è quella del regista, con un nome su tutti: Lucas Torreira che il Napoli ha seguito quando era alla Sampdoria, lo ha sfidato in Europa League, ha subito un suo gol, non ha smesso di monitorarlo e ora vorrebbe provare ad avvicinarlo. Costa tanto e la trattativa, Arsenal permettendo, può sbloccarsi anche con la formula del prestito".