rassegna

Calciomercato Napoli, bloccato Sirigu come dodicesimo: sondaggio per Vicario

Domenico D'Ausilio

Il Napoli è alla ricerca di un dodicesimo in caso di addio di uno fra Meret e Ospina

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulla ricerca di un dodicesimo in caso di addio di uno fra Alex Meret e David Ospina.

Calciomercato Napoli, bloccato Sirigu come dodicesimo

Il vice dovrebbe essere Salvatore Sirigu che è stato già bloccato. Il Napoli è pronto a prenderlo a parametro zero, il 30 giugno sarà formalmente terminata la sua avventura al Genoa. Se non rinnova Ospina, si dovrebbe puntare su Meret senza dualismi illustri, con la fiducia opportuna e il ruolo di titolare. Ma il Napoli si cautela, prepara anche eventuali scenari diversi perché va comunque definito il rinnovo per programmare il futuro senza precarietà.

Sondaggio per Vicario

Il Napoli, quindi, osserva anche il mercato dei portieri. Ha sondato Guglielmo Vicario, su cui è in vantaggio la Fiorentina, mentre la Lazio sembra puntare su Carnesecchi, portiere dell’Atalanta e della Nazionale Under 21. I club interessati attendono di capire se l’Empoli riuscirà a riscattare Vicario dal Cagliari e poi ascoltare le richieste del club del presidente Corsi per una eventuale cessione.