rassegna

Calciomercato Napoli, sette profili individuati per il difensore centrale: i nomi

Giovanni Pietropaolo

Il difensore centrale è un ruolo complicato e sostituire Kim Min-jae non sarà facile: questo il casting di Aurelio De Laurentiis

Kim Min-jae rappresenta il passato. La società azzurra attendeva di conoscere il futuro del direttore sportivo prima di attivarsi sul mercato. Aurelio De Laurentiis ha sondato il terreno per diversi difensori in giro per l'Europa. Le cifre sono esorbitanti a causa delle scarse alternative presenti, un po' come nel caso dei numeri nove.

Calciomercato Napoli, i sette difensori abbordabili di ADL

—  

L'edizione odierna de Il Roma ha reso nota una lista di sette nomi per occupare il posto del difensore centrale. I profili pubblicati sono tutti "prendibili", ma bisogna poi considerare i criteri di selezione del patron azzurro (leggi qui le cifre stabilite per l'investimento). Dalla Premier League abbiamo altisonanti i nomi di Max Kilman del Wolverhampton - società che vorrebbe però trattenere il centrale - Robin Koch del Leeds e Bella-Kotchap del Southampton, più abbordabili in merito ai parametri di De Laurentiis. Spostandoci in Spagna è noto il profilo di Robin Le Normand del Real Sociedad che ha una clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro. In terra nostrana abbiamo Giorgio Scalvini dell'Atalanta - anche lui valutato intorno ai 40 milioni e infine dalla Germania ci sono Ko Itakura del Borussia Monchengladbach e Danilho Doekhi dell’Union Berlino. Il giapponese vale 25 milioni, ma il club è restio alla sua partenza immediata.