- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, soffermandosi su quattro nomi sulla lista del DS Cristiano Giuntoli, oltre alle due trattative virtualmente concluse per Kvaratskhelia e Olivera.
Il Napoli si è portato avanti, ha coperto la fascia sinistra, quella che verrà liberata dall’addio del capitano, con Khvicha Kvaratskhelia, ventunenne georgiano della Dinamo Batumi. L’affare è fatto, manca soltanto l’ufficialità. Ma tra De Laurentiis e il club georgiano non c’è stata solo una semplice stretta di mano. L’esterno, che si è già sottoposto alle visite mediche, costerà una cifra prossima ai dieci milioni di euro (con un milione di bonus). Guadagnerà un milione e mezzo per il prossimo quinquennio e tenterà di conquistare Napoli con il suo «tiraggiro». Poi c’è anche Mathias Olivera del Getafe, 24 anni, uruguaiano che va a colmare quel vuoto ormai insostenibile della fascia sinistra. Il carteggio ha semplicemente bisogno delle firme ma la definizione viene ritenuta certificata da tutto ciò che il Napoli e la società spagnola si sono detti.
Il Napoli cerca talenti di prospettiva e anche di peso. Nell’elenco, che per chiunque è nutrito, ci sono Traorè del Sassuolo e Barak del Verona, il genoano Cambiaso e l’empolese Asllani. Ma l’orientamento in casi del genere, arriverà innanzitutto dalle cessioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA