L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, soffermandosi su quattro nomi sulla lista del DS Cristiano Giuntoli, oltre alle due trattative virtualmente concluse per Kvaratskhelia e Olivera.
rassegna
Calciomercato Napoli, non solo Kvaratskhelia e Olivera: Giuntoli su quattro nomi
Il Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, soffermandosi su quattro nomi sulla lista del DS Cristiano Giuntoli
Calciomercato Napoli, arrivano Kvaratskhelia e Olivera in estate
Il Napoli si è portato avanti, ha coperto la fascia sinistra, quella che verrà liberata dall’addio del capitano, con Khvicha Kvaratskhelia, ventunenne georgiano della Dinamo Batumi. L’affare è fatto, manca soltanto l’ufficialità. Ma tra De Laurentiis e il club georgiano non c’è stata solo una semplice stretta di mano. L’esterno, che si è già sottoposto alle visite mediche, costerà una cifra prossima ai dieci milioni di euro (con un milione di bonus). Guadagnerà un milione e mezzo per il prossimo quinquennio e tenterà di conquistare Napoli con il suo «tiraggiro». Poi c’è anche Mathias Olivera del Getafe, 24 anni, uruguaiano che va a colmare quel vuoto ormai insostenibile della fascia sinistra. Il carteggio ha semplicemente bisogno delle firme ma la definizione viene ritenuta certificata da tutto ciò che il Napoli e la società spagnola si sono detti.
La lista di Giuntoli
Il Napoli cerca talenti di prospettiva e anche di peso. Nell’elenco, che per chiunque è nutrito, ci sono Traorè del Sassuolo e Barak del Verona, il genoano Cambiaso e l’empolese Asllani. Ma l’orientamento in casi del genere, arriverà innanzitutto dalle cessioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA