00:33 min

rassegna

Calciomercato, Giuntoli ha una priorità assoluta: riguarda il centrocampo

Ndombele non sarà riscattato: costa 30 milioni e il club lo lascerà tornare a casa. Poi, c'è la questione Zielinski da risolvere

Il calciomercato del Napoli non va mai in vacanza: il ds azzurro, infatti, è sempre al lavoro per scovare nuovi talenti con cui nutrire il club di De Laurentiis. Attualmente, in cima alla lista delle priorità di Cristiano Giuntoli c'è la questione centrocampo, da risolvere l'estate che verrà. C'è, infatti, da sciogliere il nodo Zielinski, il cui contratto scade nel giugno del 2024: il Napoli non vuole perderlo a zero al termine della prossima stagione, ma non può offrirgli un rinnovo che confermi le stesse cifre percepite attualmente dal centrocampista polacco.

Calciomercato, Giuntoli alla ricerca di un vice Zielinski e non solo

—  

Ne scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il ds è concentrato soprattutto nell'individuazione di un nuovo Zielinski. Un po' perché Ndombele non sarà riscattato (costa 30 milioni) un po' perché proprio il rinnovo di contratto del polacco (scadenza 2024) non è semplice per la politica di contenimento dei costi del club che porterebbe a una contrazione dell'attuale ingaggio da 3,5 milioni netti , fuori dai parametri massimi imposti da De Laurentiis per una sostenibilità economica del club". Dunque, osservati speciali i centrocampisti giovani e talentuosi anche dei campionati meno blasonati: il Napoli ha abituato a colpi a sorpresa.