rassegna

GdS – De Laurentiis sicuro di Gattuso, c’è stima: futuro azzurro certo. I dettagli

Alessandro Silvano Davidde

Gennaro Gattuso sarà il tecnico del Napoli anche il prossimo anno. L’ex Milan infatti ha conquistato con gioco e tenacia Aurelio De Laurentiis e ora si sta discutendo del futuro in azzurro. Gattuso Napoli, un matrimonio che deve continuare...

GennaroGattuso sarà il tecnico del Napoli anche il prossimo anno. L'ex Milan infatti ha conquistato con gioco e tenacia Aurelio De Laurentiis e ora si sta discutendo del futuro in azzurro.

Gattuso Napoli, un matrimonio che deve continuare

De Laurentiis premia sempre chi merita e Ringhio merita tanto. La squadra è stata ricompattata e la crisi è lontana, nonostante si facciano ancora gli scongiuri. Ma la verità è che la scelta di De Laurentiis d'affidarsi a un combattente è stata geniale: non solo tanto carattere, ma molta preparazione tattica.

Ciò che ha sorpreso un po' tutti (ma non gli addetti ai lavori che già lo conoscevano) è stata la grande caparbietà tattica di Ringhio. E' vero, degli errori sono stati datti anche da lui, ma è normale: si tratta di inesperienza. Dopo è ripartito con coraggio e determinazione: una grande idea tattica e tanta cattiveria agonistica.

Una squadra che non riusciva a fare gruppo ora si difende coesa e riparte con forza e determinazione, non male. Ecco perché De Laurentiis ci tiene a continuare con Gattuso: si stanno ancora limando alcuni dettagli, ma la Gazzetta dello Sport fa sapere che è solo questione del momento giusto: giovedì scorso si sono visti per cena, un incontro piacevole e di stima. Servirà ancora un po' di tempo, poi sarà ufficiale. Gattuso è azzurro.