La Napoli del calcio a 5 torna in Serie A. Merito dello FF Napoli, dove FF sta per Futsal Fuorigrotta. Perché il club del presidente Serafino Perugino è nato come progetto di quartiere nel 2012, diventando grande in tempi brevissimi: cinque promozioni in nove anni. Gli azzurri si affacciano in massima serie forti di 19 vittorie in altrettanti incontri. Ne restano tre per chiudere una stagione da record a punteggio pieno, poi si penserà alla Coppa Italia (16-18 aprile a Porto San Giorgio). Un punto di arrivo e ripartenza per la Napoli che torna nei piani alti del calcio a 5 nazionale con i complimenti sui social di due capitani storici, Hamsik e Bruscolotti. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Calcio a 5, FF Napoli in Serie A: i complimenti di Hamsik e Bruscolotti
La Napoli del calcio a 5 torna in Serie A. Merito dello FF Napoli, dove FF sta per Futsal Fuorigrotta. Perché il club del presidente Serafino Perugino è nato come progetto di quartiere nel 2012, diventando grande in tempi brevissimi: cinque...
Napoli Calcio a 5 in Serie A, i complimenti di Hamsik e Bruscolotti
"Abbiamo dato lustro a un’intera città, il nostro sarà pure uno sport minore ma le emozioni sono fortissime", dice il presidente Perugino, che ha dedicato la promozione a un ragazzo del settore giovanile scomparso due anni fa. "L’unico dispiacere è che non ci sia stata data la possibilità di giocare al Palabarbuto, praticamente casa nostra: a Cercola è come se fossimo sempre in trasferta. Mi auguro che ci possa essere un cambio di vedute il prossimo anno, oggi le grandi strutture sanno essere polivalenti e sono convinto che le società virtuose di sport differenti possano convivere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA