- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, soffermandosi su quattro azzurri: Osimhen, Mertens, Di Lorenzo e Rrahmani.
"Osimhen è in grande crescita. Mi sta impressionando. Il suo primo anno e mezzo in Italia è stato davvero importante. Non è mai facile imporsi in serie A. Osimhen proveniva dalla Francia e si è adeguato subito. Ma ha ancora delle lacune da colmare. Sarà un’assenza grave per il Napoli. Osimhen avrebbe fatto comodo contro i difensori dell’Atalanta, ma Spalletti dovrà farne a meno".
"Sono un grande tifoso di Dries. Parliamo di un super giocatore e mi sorprende un minutaggio così ridotto nell’ultimo
periodo. Non è più il Mertens di una volta, ha quasi 35 anni, ma resta un campione. Adesso lo schiererei soprattutto da seconda punta proprio al fianco di Osimhen: contro l’Udinese il tandem ha funzionato. A Bergamo non sarà possibile, quindi Mertens agirà da centravanti. Andrà supportato bene pure da Politano e Insigne. Spalletti avrà anche Lozano da poter sfruttare".
"Mancherà al Napoli. Al suo posto farei giocare Zanoli: è giovane, ha freschezza, velocità e gamba. Lo preferisco a Malcuit che ha giocato poco in campionato. Con l’Atalanta non ci sarà neanche Rrahmani e non bisogna sottovalutare la sua assenza. La coppia Koulibaly-Juan Jesus non la vedo benissimo per caratteristiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA