Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Spezia, parla Calaiò: “Azzurri discontinui, il problema è la mentalità. La Juve invece…”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Emanuele Calaiò, ex bomber del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli poco prima della gara tra Napoli e Spezia che avrà luogo tra poco più di un’ora allo stadio Diego Armando Maradona. Focus del suo intervento il momento che vive il...

Mattia Fele

Emanuele Calaiò, ex bomber del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli poco prima della gara tra Napoli e Spezia che avrà luogo tra poco più di un'ora allo stadio Diego Armando Maradona. Focus del suo intervento il momento che vive il Napoli in campionato, con tantissimi alti e bassi e prestazioni davvero complesse da decifrare da ogni punto di vista.

Napoli-Spezia, parla Calaiò: "Azzurri discontinui, problema di mentalità"

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

"Il vero problema del Napoli risiede in questa grossa discontinuità. Sono altalenanti. Ci sono partite davvero perfette come quelle contro Atalanta, Roma e Fiorentina. Poi altre come contro lo Spezia e il Verona, con tantissimi errori difensivi. Bisogna a questo punto crescere dal punto di vista mentale. Ha ragione Gattuso, mi dispiace dirlo ma se la Juventus vince da anni è perché ha una mentalità diversa anche quando affronta le piccole. Come rosa il Napoli non è inferiore a quelle davanti, anzi forse quest'anno il Napoli ha anche seconde linee assortite ed importanti. Detto questo, non si può continuare con questi alti e bassi, a prescindere da quanti infortunati ci siano in rosa. Da anni il problema sono le piccole, è proprio la mentalità da cambiare.

I giocatori di Italiano questa sera verranno a Napoli a mente sgombra e senza nulla da perdere, per cui ci vorrà una grande prova di intensità e carattere. Le ultime due sconfitte per il Napoli sono state una vera batosta".