rassegna

Cagni: “Il Napoli ha qualcosa in più che le altre non hanno. Vi dico cosa”

Mattia Fele

Gigi Cagni, allenatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento l’andamento del Napoli di inizio stagione, fortemente condizionato in questo momento dall’assenza di Osimhen ma comunque ottimo, con 21 punti...

Gigi Cagni, allenatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento l'andamento del Napoli di inizio stagione, fortemente condizionato in questo momento dall'assenza di Osimhen ma comunque ottimo, con 21 punti sul campo in 9 partite giocate. Solo due le sconfitte contro Milan e Sassuolo (sempre al San Paolo). Quest'oggi ci sarà l'esordio allo stadio Diego Armando Maradona in occasione della sfida tra Napoli e Sampdoria.

Le parole di Gigi Cagni sul Napoli

"Io sono calcisticamente nato col 4-3-3, è un modulo che conosco bene e per me è il sistema più giusto. All'Empoli avevo Vannucchi che agita da falso nueve legando il gioco come Mertens, se proprio volessimo fare un paragone con questo Napoli. Giocavo con due centrocampisti soli e un vertice più avanti, come sta facendo Gattuso in questo periodo mettendo Zielinski a ridosso della punta che è Dries Mertens. Oggi come oggi il Napoli è una delle poche squadre, per bravura dell'allenatore e per costruzione della squadra, che può cambiare sistema di gioco durante la partita a seconda delle esigenze, questo è molto importante".