- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 17: Piotr Zielinski of SSC Napoli (L) celebrates with teammates Lorenzo Insigne, Victor Osimhen, Fabian Ruiz and Eljif Elmas of SSC Napoli after scoring their team's first goal during the UEFA Europa League Knockout Round Play-Off Leg One match between FC Barcelona and SSC Napoli at Camp Nou on February 17, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Il Napoli, oggi scenderà in campo a Cagliari, in una delle sfide più importanti del campionato. Gli azzurri si giocano una sfida fondamentale, in quanto sia l'Inter che il Milan hanno fatto un passo falso. Tutto ciò va a favore di Spalletti e i suoi uomini che devono per forza sfruttare l'opportunità, consacrandosi così al primo posto solitario. Michele Criscitiello, noto giornalista ha infatti analizzato la possibilità per il Napoli di dare una grande prova di maturità.
Oggi per i calciatori del Napoli, è come un banco di prova. Un'esame da superare, anche se non con il massimo dei voti ma l'importante è superarlo. Gli azzurri, sono impegnati a Cagliari in una sfida che può valere davvero tanto. I sardi sono in cerca di punti salvezza, ma difronte avranno i partenopei che dopo i passi falsi di Inter e Milan tenteranno in tutti i modi di arrivare alla conquista dei tre punti, ovvero primo posto solitario.
La sfida è considerata come una prova per Spalletti e i suoi, per constatare che la giusta maturità sia arrivata. Si, perchè il successo finale passa proprio da queste sfide importanti. In campo si dovrà dimostrare la mentalità vincente che il tecnico ha dato a questa squadra, così da non cadere...o meglio ricadere in ennesimi passi falsi contro le squadre medio-piccole.
Proprio di questo strano weekend di Serie A, Michele Criscitiello ha scritto nel suo editoriale su "Tuttomercatoweb" analizzando le squadre ai vertici in classifica che hanno dato vita a diversi risultati negativi, favorendo nettamente il Napoli che si gioca un set point.
Di seguito le sue dichiarazioni:
La maledizione dell'Europa che ti toglie punti in campionato. Vale per l'Inter, non per Juve e Milan, vale per l'Atalanta. E' stato un week end di sana follia. Alla fine questo è il bello della serie A. Può succedere davvero di tutto. E non è finita qui: il Napoli, a Cagliari, ha un'occasione più unica che rara. Il Milan che fa un punto a Salerno, l'Inter che si inceppa, l'Atalanta che perde a Firenze e la Juve che fa 1-1 nel derby con il Torino. Assurdo ma bellissimo per i nemici della monotonia. Oggi tocca al Napoli che ha un asso clamoroso da calare sul tappeto verde. Regali così accadono una volta all'anno. Di solito a Natale e oggi è il Natale di Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA