L'edizione odierna del Corriere dello Sport commenta la clamorosa frenata delle prime sei squadre in classifica in Serie A, tra cui il Napoli che ieri non è riuscito ad approfittare dei passi falsi altrui pareggiando a Cagliari.
rassegna
Cagliari-Napoli, la peggiore partita dell’era Spalletti: l’analisi
Il Corriere dello Sport commenta la clamorosa frenata delle prime sei squadre in classifica in Serie A, tra cui quella del Napoli
Il Napoli a Cagliari ha giocato la peggiore partita dell'era Spalletti
"Hanno deciso di non farsi dispetti, nemmeno a Carnevale. Ieri il Napoli si è aggiunto alla frenatona delle prime sei, ma in questo caso meglio identificarle come le squadre delle coppe europee. L’improvviso stop delle “euroitaliane” rende la Serie A ancora più incerta e guardando il nostro orticello non può farci che piacere. Ma ci dà pure, una volta di più, la sensazione di un campionato di livello modesto rispetto agli altri. Abbiamo buone squadre imperfette, nessuna totalmente affidabile. Pensavamo pure che Milan e Napoli, sul piano del gioco, fossero le più convincenti, poi arrivano Salernitana e Cagliari che tolgono certezze e lasciano qualche sospetto. Il Napoli, frenato da assenze pesanti, ha giocato a Cagliari la peggiore partita dell’era Spalletti. Ci sta che ogni allenatore possa avere un rimpianto, Gasperini e Spalletti più degli altri per le difficoltà a mettere insieme una squadra, però non quanti può averne Mazzarri che col Cagliari ieri ha dominato il secondo tempo costruendo una mezza dozzina di occasioni da gol, ma senza riuscire a piegare i resti del Napoli e a staccarsi dalla zona-retrocessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA