- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
La Serie A ha un leader ed è il Napoli, Maradona è sempre presente – Diario Olè
Il legame che c'è tra Napoli e l'intera Argentina è sempre presente, una città ed un paese connessi tramite un filo invisibile che lega i due popoli, un rapporto, inoltre, sorvegliato dal "mas grande", Diego Armando Maradona.
Di seguito quanto evidenziato dal "Diario Olé", uno dei giornali più importanti in Argentina: ""La Serie A ha un leader e si chiama Napoli, dove Diego Maradona è ancora idolo e Dios, e da lassù guarda la classifica. E la gente si entusiasma per questo avvio a razzo, a punteggio pieno dopo 6 giornate: 6 gare e 6 vittorie per 18 punti, 16 gol a favore e appena due subiti, questi i numeri degli uomini di Spalletti. Questa volta la ‘vittima’ – in termini calcistici – è stato il Cagliari, sconfitto per 2-0 nello stadio che porta il nome del Diez, dell’indimenticato Pelusa.
Victor Osimhen ha siglato il suo terzo gol nel torneo ed ha aperto le marcature all’ 11 e ha poi subito il fallo che ha causato il rigore con il quale Lorenzo Insigne ha fissato il punteggio definitivo al 57'. Poco da fare per gli ospiti tra i quali l’ ex Boca Nahitan Nandez. Il Cagliari ha collezionato appena due punti ed è attualmente penultimo in Serie A. I prossimi impegni del Napoli saranno lo Spartak Mosca in Europa League ancora al Maradona, mentre domenica prossima ecco la Fiorentina di Nico Gonzalez e Lucas Martinez Quarta al Franchi.
Traguardo per Insigne e Maradona sempre presente Prima della sfida al Diego Maradona, la dirigenza del Napoli ha regalato una targa e una maglia speciale a Insigne per le sue 400 partite in azzurro. Gran traguardo davvero. E poi all’ingresso delle squadre in campo ecco risuonare per tutto lo stadio l’ormai classico Live is Life per omaggiare Diego, mentre sul tabellone andavano le scene di di quello storico riscaldamento nel prepartita contro il Bayern Monaco in Coppa UEFA, ad aprile 1989. Indimenticabile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA