Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Buongiorno annulla Vlahovic, dalle sue parti non si passa: un muro. Le pagelle

Buongiorno annulla Vlahovic, dalle sue parti non si passa: un muro. Le pagelle - immagine 1
Il difensore azzurro sempre più imprescindibile per Conte
Sara Ghezzi

Alessandro Buongiorno è stato il grande acquisto difensivo del Napoli che non aveva mai sostituito veramente Kim. L'ex Toro ieri ha vissuto il suo personale derby contro la Juventus e non ha minimamente risentito dell'emozione dimostrando di essere ormai il muro della squadra di Conte. Da quando ha preso il suo posto gli azzurri hanno subito solo un gol da calcio di rigore. Questa mattina voti altissimi dei quotidiani per lui.

Buongiorno annulla Vlahovic, dalle sue parti non si passa: un muro. Le pagelle

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7 - Pulito e deciso, intercetta molti palloni e rimbalza molti avversari, a partire da Vlahovic. Poi ci vorrebbe altri che Weah, per impensierirlo. L'evoluzione del vecchio stopper.


Il Corriere dello Sport: voto 6,5 - Cancella Vlahovic - marcato stretto sulle palle da fermo -, limita gli inserimenti di McKennie (che fa ammonire) e le giocate di Nico dentro il campo. Buono il suo primo derby con la Juve lontano dal Toro. 

Il Mattino: voto 6,5Senza rischi su Vlahovic: sia di testa, sia cancellando lo spazio con il fisico. Lascia gestire a Rrahmani la gestione della linea difensiva, sereno nella gestione della prima uscita. Anche su Weah non cambia il martellamento.

CalcioNapoli1926.it: voto 6,5 - Grande personalità per il difensore che ha vissuto il suo personale derby. Un buco rischioso nei primi minuti, ma poi prende perfettamente le misure trovandosi alla grande con il suo compagno di reparto. Nel secondo tempo è praticamente insuperabile. Con lui in campo il Napoli difficilmente subisce gol. Vlahovic prima e Weah poi completamente annullati.