rassegna

Buongiorno annulla Thuram, difensore dei vecchi tempi: promosso dai quotidiani

Buongiorno annulla Thuram, difensore dei vecchi tempi: promosso dai quotidiani - immagine 1
Il difensore monumentale contro i nerazzurri
Sara Ghezzi

Alessandro Buongiorno ha letteralmente cambiato la difesa del Napoli e ieri contro l'Inter ha dimostrato ancora una volta le sue grandi qualità che lo rendono tra i migliori difensori in campionato. In estate il club milanese ci aveva provato e probabilmente dopo la prestazione di San Siro qualche rimorso c'è stato. Questa mattina per lui voti altissimi dei quotidiani.

La Gazzetta dello Sport: voto 7,5 - Subito decisivo con una chiusura cinque stelle lusso su Pavard lanciato a rete. Cancella Lautaro e Thuram. Averlo lì dietro è una vera benedizione


Il Corriere dello Sport: voto 7,5 - Gli tocca Thuram e lo costringe a girare al largo. La perla, però, è una chiusura alla disperata su Pavard che stava per calciare.

Tuttosport: voto 7,5 - Diagonale salvifica al 17’ per chiudere su Pavard. A inizio ripresa si fa male, sembra dover alzare bandiera bianca, invece rientra e pochi minuti dopo blocca Thuram in un difficile uno contro uno. Un muro.

Il Mattino: voto 7,5 - Strepitoso nel recupero di Pavard in diagonale. Tira via la ruggine e torna al top della condizione dopo le amnesie della settimana scorsa. Da subito tiene su Thuram, è tenace e agonisticamente in vena. Sembra un difensore dei vecchi tempi.

CalcioNapoli1926.it: voto 7 - The wall è sceso in campo con la voglia di rimarcare la sua scelta estiva e lo dimostra salvando su Pavard e facendosi trovare sempre pronto. Nei primi minuti di primo tempo fa spaventare tutti per un problema alla caviglia, ma torna in campo senza problemi e facendo quelle che gli riesce meglio e terminando la partita