Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Buongiorno, i tempi di recupero possono allungarsi: le ultime sulla data di rientro

buongiorno
Il Napoli dovrà fare a meno dell'infortunato Alessandro Buongiorno, il cui recupero potrebbe richiedere più tempo del previsto
Francesco Giovinazzo

Dopo il successo contro il Genoa, il Napoli si prepara ad affrontare l'ultimo impegno del 2024 in Serie A. La squadra di Antonio Conte sarà di scena domenica 29 dicembre alle ore 15:00, quando riceverà il Venezia di Eusebio Di Francesco allo stadio Diego Armando Maradona. Nella prossima sfida, il Napoli dovrà fare a meno dell'infortunato Alessandro Buongiorno, il cui recupero potrebbe richiedere più tempo del previsto. Proprio su questa problematica si è concentrata l'edizione odierna del Corriere Dello Sport, che ha riportato come i tempi di recupero del difensore potrebbero allungarsi.

Buongiorno, i tempi di recupero rischiano di allungarsi

—  

"Il ds Manna continua a lavorare alla pista ritenuta ideale per mettere a posto le storie tese che si sono venute a creare in difesa, soprattutto dopo l’infortunio alla schiena di Buongiorno. Appena entrato nella seconda settimana di un percorso che, tra un periodo di riposo assoluto, i cicli di terapie e il processo di riatletizzazione potrebbe fargli perdere l’intero mese di gennaio. Compresi gli scontri diretti con Atalanta (18) e Juventus (25). A suo tempo. Il Napoli, comunque, ha fretta. A prescindere: l’aveva anche prima che si fermasse uno dei suoi totem e più che mai ora. Ed ecco perché Danilo è ritenuto la soluzione migliore possibile: ha esperienza da vendere dall’alto dei suoi 33 anni, sa giocare da centrale nella linea a tre e a quattro, può agire da terzino destro e sinistro. Un jolly. Un giocatore multiuso".