Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Buongiorno ha scelto il Napoli, accordo con l’agente: cosa manca per la chiusura

Buongiorno ha scelto il Napoli, accordo con l’agente: cosa manca per la chiusura - immagine 1
Il difensore è felice dell'opportunità di vestire l'azzurro
Sara Ghezzi

Alessandro Buongiorno ha scelto il Napoli. Il difensore granata ha già definito sommariamente l'accordo con l'agente. Stando a quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, ora resta da convincere il Torino. A seguire un estratto dell'articolo.

Buongiorno ha scelto il Napoli, accordo con l'agente: cosa manca per la chiusura

—  

"Nelle scorse settimane De Laurentiis e Manna hanno accelerato le trattative con il procuratore di Buongiorno e i vertici granata per conquistare velocemente una posizione dominante. Al di là di quell’incontro in un ristorante di Torino prima che Buongiorno volasse in Germania, lo stesso Conte si è speso in prima persona con il centrale per innaffiarlo di motivazioni.


Alessandro è rimasto colpito da tanta stima, l’effetto Conte ha sicuramente aperto una breccia e Manna ha già delineato all’agente le fondamenta del contratto (fino al 2029 con un ingaggio a salire sino a 3/3,5 milioni netti: quasi 4 volte tanto lo stipendio nel Torino!). Buongiorno ha dato la sua disponibilità.

La decisione finale arriverà solo dopo l’Europeo, una volta chiarito lo scenario anche con Cairo. Il presidente vorrebbe portare a casa almeno 45 milioni, con l’oscillazione dei bonus. De Laurentiis è arrivato a 35 più premi consistenti o, in alternativa, 32 milioni più il cartellino del difensore Ostigard, 24 anni, già trattato dal Torino a gennaio (e Vagnati ha fame di centrali: dovrà rimpiazzare le uscite di Djidji e Rodriguez, non solo la partenza di Buongiorno). L’attesa può far comodo a Cairo (determinato a far alzare al Napoli l’off erta) e ad Alessandro (ma se non emergeranno club più ambiziosi che giochino le Coppe, alla fine dirà sì a De Laurentiis)".