ultimissime calcio napoli

Buongiorno, l’uomo che mancava dopo Kim: dalle sue parti Orsolini non passa

Sara Ghezzi
Alessandro Buongiorno fino ad ora è stato il colpo del mercato del Napoli. Il difensore che mancava dopo l’addio di Kim e che ieri ha dimostrato di essere entrato pienamente negli schemi di Conte. Una prova esaltante per lui che dalle sue...

Alessandro Buongiorno fino ad ora è stato il colpo del mercato del Napoli. Il difensore che mancava dopo l'addio di Kim e che ieri ha dimostrato di essere entrato pienamente negli schemi di Conte. Una prova esaltante per lui che dalle sue parti non ha fatto passare Riccardo Orsolini, un giocatore che da sempre crea pericoli. Un muro difensivo, in attesa di nuove prove.

Buongiorno, l'uomo che mancava dopo Kim: dalle sue parti Orsolini non passa

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7 - Tanta spesa, tanta resa. Prova straordinaria per personalità e fisicità. L’uomo che mancava dall’addio di Kim.

Il Corriere dello Sport: voto 7 - C’è, ed eccome se si fa sentire, anche per la personalità che sa garantire alla squadra.

Il Mattino: voto 7 - Personalità. Deve occuparsi di Orsolini ma non solo di quello: chiude e parte ogni volta che può, ha piede buono e testa. E quando Olivera spinge deve fare anche gli straordinari. In ogni caso colpisce anche per l'eleganza con cui interviene in anticipo, sembra sempre sapere dove va il pallone.


Tuttosport: voto 6,5 - Toglie ossigeno a Orsolini. Evidentemente era questo il suo mandato.

CalcioNapoli1926.it: voto 6,5 -  Sicurezza e strapotenza fisica: gli avversari non passano mai! Se questo è solo l'inizio sarà dura per gli attaccanti.