Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Buongiorno, domani Manna sarà a Milano per l’affondo decisivo: la situazione

buongiorno napoli
Il club azzurro vuole chiudere per il difensore
Sara Ghezzi

L'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 avvenuta troppo presto potrebbe essere un'alleata del Napoli. Infatti, in questo modo il club azzurro potrà tentare l'affondo per l'obiettivo numero uno della difesa Alessandro Buongiorno. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il diesse Manna da domani inizierà la sua missione. A seguire unn estratto dell'articolo.

Buongiorno, da domani inizia l'affondo decisivo di Manna: la situazione con il Torino

—  

"Il grande obiettivo del mercato del Napoli, però, resta Buongiorno, 25 anni, da ieri libero e in vacanza dopo l’eliminazione della Nazionale all’Europeo in Germania. Un torneo che non è riuscito a vivere in campo neanche per un solo minuto. Spalletti non l’ha mai impiegato, né dall’inizio né a partita in corso. Avvolto nell’azzurro del Napoli, però, le cose sarebbero del tutto differenti: Conte punta molto, facciamo anche moltissimo sul centrale del Torino, mancino naturale, veloce e pratico in marcatura, dominante nel gioco aereo. Un difensore forte, bravo, strutturato che nella linea a tre respira aria di casa dopo averci recitato sia nel triennio di Juric sia nella fase granata di Nicola.


Il Napoli è l’unico club che per lui ha confezionato un’offerta serissima, super: 35 milioni di euro con i bonus. Il Toro è partito da una richiesta enorme, 40 milioni di base fissa più 5 di bonus, ma le distanze sono ormai ridotte, ci si incontrerà a metà strada. Conte ha anche parlato con Buongiorno, sa che lui gradisce così come ha gradito il pressing forsennato: a Torino attendevano rilanci dalla Premier, il Newcastle, e un po’ d’illustri italiane interessate, ma i passi più concreti e anche fattibili sono stati quelli del Napoli. Il ds Manna, da domani, sarà di nuovo a Milano a tessere la tela di Buongiorno e poi quella di Spinazzola: la strategia è definita, chiarissima".