00:09 min

rassegna

Buongiorno, l’effetto lucchetto funziona salvando sulla linea: i voti dei quotidiani

Luca Buonincontri
I voti al numero 4 azzurro

La vittoria del Napoli per 1-0 contro il Lecce vede ancora una volta protagonista in positivo Alessandro Buongiorno, autore di una prestazione perfetta in marcatura su Krstovic. I quotidiani premiano l'ex Torino. Di seguito le pagelle.

Le pagelle di Buongiorno in Napoli-Lecce

—  

Gazzetta dello Sport - voto 6,5 - Una sola disattenzione in difesa, ma risolve una situazione molto pericolosa e regala a Lukaku una grande palla-gol. 

Corriere dello Sport - voto 6,5 - La marcatura di Krstovic, il vero baluardo offensivo del Lecce. E un salvataggio sulla linea nel primo tempo su graffio di Gaspar. 

Tuttosport- voto 6 - Bravo anche quando c'è da chiudere su Banda prima e Sansone poi. 

Il Mattino - voto 7 - Salva sulla linea anche se Baschirotto lo aveva spinto. Ma l'arbitro non aveva fischiato. Una serratura sempre oliata, di quelle che scattano alla perfezione. L'effetto lucchetto funziona, ovviamente, ancora di più contro avversari che non forzano quasi mai. Si divora anche Krstovic. Corre un gran rischio su un tuffo. 


Calcionapoli1926.itvoto 6,5 - Alessandro ormai non è più una sorpresa, ma la certezza di Conte. Chiunque provi a mettersi contro di lui sbatte contro il suo fisico. Salva sulla linea subendo anche fallo. Nel secondo tempo rischia un pericoloso autogol ma fortunatamente per lui il pallone finisce sopra la traversa.