rassegna

Buongiorno fermo ai box, ballottaggio Marin-Juan Jesus: la scelta di Conte

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La Rosea prova ad anticipare la decisione del tecnico azzurro

L'infortunio di Buongiorno costringe Conte a trovare una soluzione rapida ed il meno dolorosa possibile: la scelta è tra Juan Jesus e Rafa Marin. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Adesso c’è da capire a chi vorrà affidarsi Conte tra lui e lo spagnolo Rafa Marin, che non ha ancora giocato un minuto in Serie A da quando è sbarcato in Italia. E chissà che anche la condizione contrattuale non possa avere un valore nella scelta del tecnico azzurro. Juan Jesus ha contratto in scadenza la prossima estate e sembrava in uscita già a gennaio, proprio per favorire l’acquisto di un altro difensore, di un nuovo titolare da piazzare dietro al duo Rrahmani-Buongiorno.

A chi tocca? Juan Jesus è giocatore di esperienza ed è stato una preziosissima alternativa nella stagione dello scudetto. Nello spogliatoio aveva un peso rilevante nelle precedenti stagioni, ma da quest’anno tante cose sono cambiate. Essendo mancino, sarebbe il sostituto naturale di Buongiorno, ma è possibile che Conte possa dare una chance a Marin, impiegato - con rendimento così così - soltanto in Coppa Italia. Ma Rafa è stata un investimento estivo del club, che ha lo ha acquistato dal Real Madrid per 12 milioni di euro. A Madrid i tifosi lo rimpiangono, a Napoli invece si chiedono che tipo di difensore sia. E come mai non sia mai sceso in campo. L’occasione potrebbe arrivare presto, suo malgrado. E chissà che dopo l’exploit di Neres a Udine, il Napoli non possa scoprire di avere un altro tesoro in panchina".