00:47 min

rassegna

Buongiorno è del Napoli, Conte decisivo: ecco quando si aggregherà alla squadra

Sara Ghezzi
Il difensore è il terzo acquisto del club azzurro

Il Napoli è tra le squadre più attive sul mercato, complice anche la stagione fallimentare dello scorso anno. In particolare, il club azzurro sta regalando a Conte innesti difensivi con Rafa Marin e Spinazzola già a Dimaro e Buongiorno che oggi effettuerà le visite mediche. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il difensore italiano è stato convinto non solo dall'opportunità di crescita anche economica. Ma che dal tecnico stesso che non vede l'ora di lavorarci insieme. A seguire un estratto dell'articolo.

Buongiorno è del Napoli, Conte fondamentale: ecco quando si aggregherà alla squadra

—  

"L'arrivo di Conte, ovviamente, è stato un elemento fondamentale per soddisfare e stimolare le ambizioni di un giovane colosso italiano della difesa. Un centrale di assoluta qualità e grandi mezzi fisici abituato a giostrare nella linea a tre, che a 25 anni ha voglia di trofei e di esplodere definitivamente. Non resta che firmare. E poi twittare: Buongiorno, Napoli. 

Alessandro è arrivato ieri sera a Roma e oggi, dicevamo, sarà sottoposto a tutto l'iter medico e burocratico utile a scrivere la parola fine in calce a una missione immaginata a gennaio, quando ancora era incedibile, e conclusa mesi dopo tra mille ostacoli. Le pretese del Toro erano davvero notevoli - 45 milioni tra base fissa e bonus - ma poi il lavoro diplomatico e una controfferta altrettanto notevole hanno convinto il club granata a chiudere a 35 milioni più 5 di bonus. Buongiorno, invece, firmerà un contratto quinquennale con ingaggio di base da 2,5 milioni a stagione e una clausola rescissoria da 70 milioni valida dal terzo anno".